Contest ideato dalla Regione Lazio.
Il nostro istituto è risultato primo classificato presentando il miglior business model alla jam territoriale, entrando cosi di diritto alla fase finale.

Startupper School Jam ha l’obiettivo di stimolare gli studenti nella generazione di idee imprenditoriali innovative, di svilupparne la capacità di lavorare in gruppo e di facilitare l’osmosi tra formazione scolastica e educazione imprenditoriale.

DESTINATARI

Studenti del III°, IV° e V° anno degli Istituti di Istruzione Secondaria Superiore del Lazio, individuati dai singoli Istituti partecipanti.

ATTIVITA’

Startupper School Jam è una full immersion di due giorni (18 e 19 aprile 2018) presso gli Spazi Attivi di Bracciano, Civitavecchia, Colleferro, Ferentino, Latina, Rieti, Roma Casilina e Viterbo .

Gli studenti saranno coinvolti, attraverso workshop e tutoring, in attività di sviluppo delle idee imprenditoriali presentate attraverso la Manifestazione di Interesse.  A conclusione della seconda giornata, ogni team dovrà presentare, avendo a disposizione un massimo di tre minuti, il proprio business model.

Il migliore business model di ogni jam territoriale si qualificherà a partecipare alla fase finale che si terrà il 24 Aprile 2018 a Roma, in sede che sarà comunicata via email ai partecipanti.

PREMIO

Il premio di 1.500 euro, al netto delle imposte previste, verrà corrisposto all’Istituto del team primo classificato nella Competition regionale.  A ogni componente il team vincitore sarà consegnato un buono acquisto per dispositivi elettronici per un valore totale di 1.000 euro.

 Fotogallery