Il dirigente scolastico, prof Mario Luigi Luciani

Dirigente dell'istituto il prof. Mario Luigi Luciani che dal 1 settebre 2017 ha preso il posto del prof. Fabio Magliocchetti.

Studi e ricerca

Laureato in Matematica all'Università "La Sapienza" di Roma proveniente da studi tecnici nel campo dell'elettronica e delle telecomunicazioni.

Dopo diversi perfezionamenti posti universitari nel campo della didattica della matematica, della matematica applicata e dell'informatica nell'insegnamento ha conseguito una seconda laurea in Scienze della comunicazione nel 2011 con indirizzo "comunicazione scientifica".

Una formazione avanzata in informatica sulla progettazione e manutenzione delle reti informatiche con esperienza di programmazione in diversi linguaggi e varie certificazioni sull'office automation.

Come insegnante esperto ha partecipato a progetti di ricerca con la facoltà di psicologia dell'Università "La Sapienza di Roma" sul disagio e la devianza minorile.

Ha pubblicato diversi articoli sull'uso di software per l'insegnamento della geometria ed un report sull'insegnamento della matematica come strumento di recupero di ragazzi a rischio di devianza minorile.

Esperienza lavorativa

Vincitore dei concorsi ordinari del 1999 è diventato insegnante di ruolo di matematica e fisica nel Liceo scientifico "Giovanni Sulpcio" di Veroli dove ha seguito progetti curriculari ed extra curriculari, formatore e certificatore ECDL,

Come insegnante esperto ha partecipato a progetti di ricerca con la facoltà di psicologia dell'Università "La Sapienza di Roma" sul disagio e la devianza minorile.

Autore di esercizi e problemi per il testo di matematica per la scuola secondaria di secondo grado della casa editrice Zanichelli, con cui ha collaborato per diversi anni a contratto.

Vincitore del concorso ordinario per dirigenti scolastici è dirigente dal 1 settembre 2014.

È componente del Gruppo Regionale per l'Intercultura costituito presso l'Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio.

Altro

Presidente dell'Associazione Nazionale Presidi e Alte professionalità dello stato (ANP) per la provincia di Frosinone.

Legge e parla inglese ed ha una conoscenza molto avanzata dei sistemi informatici.

Curatore del blog www.salaserver.it